Io sono il pane della vita, disse Ges.

Giovanni 6:35


Gesù affermò, davanti agli uomini che lo interrogavano, di essere : "IO SONO". Egli, senza ombre di dubbio affermò di esistere da prima che Abramo fosse nato. Con questa dichiarazione si identifica come quella persona divina che incontrò Abramo. Per questa affermazione volevano metterlo a morte.

Queste semplici parole, piene di un significato profondo e vitale, determinano e identificano il Dio che condusse Israele fuori dall'Egitto "e tutti bevvero la medesima bevanda spirituale, perché bevevano dalla roccia spirituale che li seguiva; or quella roccia era Cristo". (1Cor 10:4).

Forse questo è uno degli argomenti più discussi, la preesistenza di Cristo prima della sua venuta sulla terra; molti non credono che Cristo esisteva prima di venire sulla terra cioè non credono nella Parola di Dio. Egli nacque dalla vergine Maria per opera di Dio; si spogliò per un momento della sua gloria e, quindi, divenne carne come sacrificio espiatorio per i peccati dell'umanità intera.

"E la Parola è stata fatta carne ed ha abitato per un tempo fra noi, piena di grazia e di verità; e noi abbiamo contemplata la sua gloria, gloria come quella dell'Unigenito venuto da presso al Padre". (Giov 1:14).

"... ma annichilì sé stesso, prendendo forma di servo e divenendo simile agli uomini". (Filip 2:7).

Dio ha mandato "il suo proprio Figliuolo in carne simile a carne di peccato e a motivo del peccato, ha condannato il peccato nella carne". (Rom 8:3).

L'apostolo Giovanni testimoniò che Gesù è la Luce e la Vita eterna che in carne si manifestò all'uomo. Chi non riconosce questo non è di Dio (1Giov 4:1-3, 2Giov 7-11). Egli venne sulla terra e testimoniò di essere il Figlio di Dio, "io sono il Re".

Gesù è l'IO SONO. E se Egli abita in noi allora come figli di Dio anche noi, se siamo imitatori di Cristo e viviamo pienamente in Lui, possiamo dire che: io sono il sale della terra in quanto Egli è la sapienza di Dio (Matt 5:13); io sono la luce del mondo in quanto Egli è la Luce (Matt 13:14); io sono un erede di Dio in quanto coerede di Cristo Gesù (Gal 4:6-7; Rom 8:16-17); io sono il tempio dello Spirito di Dio (1Cor 3:16-17); io sono un santo in quanto Dio è Santo (1Cor 3:11); io amo il Signore perché osservo i suoi comandamenti (Giov. 14); io sono un salvato per la sua grazia in quanto Egli è il SALVATORE.

"Siamo diventati infatti partecipi di Cristo, a condizione di mantenere salda sino alla fine la fiducia che abbiamo avuta da principio". (Ebrei 3:14).

Cristo ci consola e ci rassicura in questo modo "Io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo" (Matt 28:20). Se Lui è con noi tutti i giorni allora siamo sicuri che non ci mancherà mai nulla. Beato chi crede in Lui perché è segno che veramente vive con Cristo in Dio; e Dio come vede Cristo vede anche noi se dimoriamo nel suo amore.

"Io sono il pane vivente, che è disceso dal cielo; se uno mangia di questo pane vivrà in eterno; e il pane che darò è la mia carne, che darò per la vita del mondo". (Giov 6:51).

La Parola di Dio è il nostro pane quotidiano che ci viene offerto da Dio per la vita eterna che il Signore darà a coloro i quali saranno dichiarati vincitori. Noi non siamo nulla senza lo Spirito del Signore, ma se siamo in Cristo e ci nutriamo del pane di Dio ogni giorno, se dedichiamo il nostro tempo allo studio della sua Parola per metterla in pratica allora effettivamente siamo figli di Dio.




INVIA AD UN AMICO
scrivi la tua E-mail:

scrivi la E-mail amica:

Logo e Dominio www.osanna.org © copryright OSANNA 2003 - webmaster G. F.
I contenuti del sito sono di libera divulgazione ed utilizzo, se non coperti da diritti terzi
[Home] [Chi siamo] [Contattaci] [Servizio] [Eventi]